Egoismo, isolamento su se stessi, rifiuto aggressivo degli altri: queste caratteristiche tipiche della società moderna portano alla depressione. E devono essere abbandonati se non vogliamo diventare membri di una grande comunità depressiva.
Lo psicoterapeuta americano Michael Yapko vede la ragione principale della depressione in legami sociali disturbati. Coloro che hanno incontrato il tradimento o il risentimento sono stati ingannati nelle loro aspettative, vengono rimossi dagli altri. Questo comportamento sembra naturale. Ma “Alcune persone che soffrono di depressione sono così autocoscienti che sono orgogliose della loro malattia e la considerano nobile”. In questo caso, è difficile aspettare un rapido recupero. Nell’originale, il libro ha un sottotitolo: “Poiché la malattia più comune copre il mondo e come fermarlo”. Egoismo, isolamento su se stessi, rifiuto aggressivo degli altri: tutte queste caratteristiche tipiche della società moderna portano alla depressione e devono essere abbandonati se non vogliamo diventare membri di una grande comunità depressiva. Per la prevenzione e il trattamento della depressione, l’autore offre metodi che probabilmente hai sentito: stabilire un sogno, smettere di scorrere pensieri tristi nella tua testa, abbandonare il pensiero magico, cambiare le credenze che ci impediscono di vivere, mostrando tolleranza e cordialità. E in
ogni caso, l’autore non solo dà consigli, ma risponde anche alla domanda “Come farlo esattamente?”.
Gli inviti delle psicologie
- Informazioni sul progetto
- Termini di utilizzo
- Pubblicità sul sito Web
- Termini di utilizzo
- Regole per la partecipazione alle competizioni
© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.
Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.
Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+